FESTA DELLA MAMMA E COMPLEANNO DEL MERCATO COPERTO

Due giorni di divertimento al Mercato Coperto di Campagna Amica in occasione della Festa della Mamma.

Sabato 13 e domenica 14 maggio a partire dalle 10 si susseguiranno proposte per grandi e piccini in un clima di allegria e convivialità.

Il programma delle due giornate è stato presentato oggi dal responsabile di CZEventi, co-partner di Coldiretti Verona, Claudio Zambelli e dalla Vice Presidente della Federazione, Franca Castellani.

“Siamo molto felici di essere qui, – ha esordito Zambelli – a fianco di Coldiretti al Mercato Coperto di Campagna Amica per celebrare la Festa della Mamma con Le Domeniche dello Zecchino d’Oro. Un progetto che coinvolge i territori e le piazze con laboratori, giochi e con la partecipazione dei Cori della Galassia e le canzoni dello Zecchino d’Oro per due giornate all’insegna del divertimento per tutti”.

“Fin dall’apertura di questo luogo due anni fa – gli ha fatto eco Franca Castellani – Coldiretti ha cercato di renderlo sempre di più una casa per tutti i veronesi attraverso proposte e attività rivolte ai target più svariati. Per questo ci fa particolarmente piacere ospitare una iniziativa come questa che è rivolta a quello a cui puntiamo più di tutti: le famiglie”. “Per noi – continua Castellani – è importante coniugare la nostra mission, che è quella di far conoscere il territorio e le sue eccellenze, con la necessità dei cittadini di ritrovarsi in un ambiente sicuro e familiare”.

Nelle giornate di sabato e di domenica alle 10 verrà aperto il Villaggio del Bambino alla presenza della mascotte dello Zecchino d’Oro. I piccoli potranno costruire un braccialetto e un taccuino scintillante a forma di cuore per le loro mamme nei laboratori creativi. Inoltre potranno gareggiare in un gigante Gioco dell’Oca in cui si vince sempre: in palio gadget per tutti i partecipanti. Nel pomeriggio arriverà Saggia Celestina con le sue storie animate. Il celebre personaggio leggerà la fiaba “La regina dei Baci”, una storia tenera e insieme avventurosa di Kristen Aertssen.

La kermesse dedicata alla mamma chiuderà domenica pomeriggio alle 16 con l’esibizione del Piccolo Coro Millenote, coro della Galassia dell’Antoniano di Bologna, che proporrà i brani più celebri dello Zecchino d’Oro.

Quest’anno la ricorrenza dedicata alle mamme coincide con il secondo compleanno del Mercato Coperto che, lo ricordiamo, ha aperto i battenti il 15 maggio 2021. Sabato mattina alle 11 si festeggerà anche questa tappa con un taglio della torta e un dolcetto per tutti.

Insomma un fine settimana intenso che includerà le abituali attività del Mercato Coperto con i prodotti delle aziende agricole e con i piatti della gastronomia. In occasione di un fine settimana così speciale, anche il menù sarà particolarmente stuzzicante: chi si fermerà in Galleria Filippini per il pranzo potrà acquistare i coni di frittura di pesce dell’Adriatico.